Non c'è alcun ramo delle scienze investigative così poco praticato, eppure tanto importante, qual è l'arte d'interpretare le orme.
Vendetta, atroce sentimento umano, spietata anima che rende solo dolore. Umanizzata come fonte di giustizia, immancato segno di disprezzo, coglie la bontà magnanime e ne conserva solo ricordo. Animale assetato di collera, nutre la nostra mente di idee arcane. Un passo dal demonio, un piccolo gesto di immancabile ragione, la vendetta porta assai inverso del nostro volere. Pensare alla sua eternità è ingiusto, poichè eisiste un solo modo per annientare, perdonare il proprio nemico come perdonaremmo noi stessi.
Albert Einstein
Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Chi non è più capace di fermarsi a considerare con meraviglia e venerazione è come morto: i suoi occhi sono chiusi.
La saggezza non è il risultato di un'educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.

Associazione italiana fan di Holmes
Il suo sguardo era acuto e penetrante; e il naso sottile aquilino conferiva alla sua espressione un'aria vigile e decisa. Il mento era prominente e squadrato, tipico dell'uomo d'azione. Le mani, invariabilmente macchiate d'inchiostro e di scoloriture provocate dagli acidi, possedevano un tocco straordinariamente delicato, come ebbi spesso occasione di notare quando lo osservavo maneggiare i fragili strumenti della sua filosofia.
La mia fanfic: Detective od oscuro MIB?
When you have excluded th impossible, whatever remain, however improbable must be truth
AFORISMI
Ad ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni.
Albert Einstein
Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.
Albert Einstein
Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!
Albert Einstein
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein
Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.
Albert Einstein
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.
Albert Einstein
Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere
Albert Einstein
Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Albert Einstein
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.
Albert Einstein
Dio è ingegnoso, ma non disonesto.