Dragon Ball Z & GT

Reply
Dragon Ball Evolution [News]
view post Posted on 25/2/2009, 15:25Quote

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group: Super Sayan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 21:28

Quella che segue è una lunga e approfondita intervista al protagonista di Dragonball Evolution, ovvero Justin Chatwin, nella quale l'attore parla del film, del potenziale franchise, di quanto è stato impegnativo girare l'adattamento cinematografico dell'anime e della sua fedeltà all'originale.

Quando incontriamo Goku è un ragazzo insicuro, che sembra tranquillo, isolato e poco pretenzioso. Insomma, appare come un eroe decisamente improbabile. Ma si tratta di un ragazzo con un destino straordinario e che è destinato a diventare un potente guerriero. Si imbarca in un viaggio fantastico e la sua missione è di proteggere la Terra da una serie di cattivi che vogliono dominare l’universo per i loro scopi malvagi.

“E’ stato fantastico ottenere questo ruolo”, sostiene Chatwin. “Adoro il manga ed è stato molto divertente venire a lavorare ogni giorno, essere un guerriero e tornare nuovamente ragazzo. E’ come avere sei anni e stare nel cortile di casa a combattere delle battaglie con i cattivi. L’azione era magnifica: dovevo colpire, dare calci e volare in aria”.

Goku deve trovare sette mistiche Sfere del drago. E’ fondamentale raccoglierle tutte, perché chiunque le possegga potrà veder esaudito un desiderio, qualsiasi cosa voglia. Il potere delle Sfere del Drago è inaffidabile. Goku inizia con una che gli viene affidata dal nonno il suo diciottesimo compleanno e nel suo viaggio, deve padroneggiare una potente forza chiamata Aura. Così, questo giovane poco appariscente diventa un vero eroe. “Justin incarna l’innocenza di Goku, oltre a essere un eroe molto convincente”, sostiene il regista della pellicola James Wong.

Il film è pieno della ricca mitologia del manga e dei suoi affascinanti personaggi. Chatwin è affiancato da un impressionante cast di attori, tra cui Chow Yun-Fat nei panni di Muten, il maestro che guida Goku nel suo viaggio; Emmy Rossum che incarna Bulma, una brillante scienziata; e James Marsters, il malvagio Piccolo. Al film partecipano anche Jamie Chung, Joon Park e Eriko Tamura.

Dragonball è stato girato negli aridi deserti tra le montagne di Durango, nel Messico settentrionale, dove John Wayne ha realizzato diversi dei suoi western. La pellicola è stata prodotta da Stephen Chow ed è basata sul manga creato da Akira Toriyama, il cui lavoro è stato adattato in vari videogiochi, delle vendutissime graphic novel e una popolarissima serie televisiva. Insomma, è uno dei prodotti di intrattenimento giapponesi di maggiore successo nel mondo.

Justin Chatwin, 26 anni, è nato e cresciuto in Canada. Si è fatto notare nella televisione americana grazie alla miniserie Traffic. Le sue pellicole comprendono The Chumscrubber, Invisible, Identità violate e La guerra dei mondi di Steven Spielberg con Tom Cruise. E’ anche apparso nel popolare telefilm Lost. La sua prossima pellicola è Middle of Nowhere con Susan Sarandon e sua figlia, l’attrice Eva Amurri. Chatwin vive a Los Angeles.

D: E’ la prima volta che sei la star di un film. Quanto era eccitante questo ruolo per te?
R: E’ veramente eccitante far parte di un film divertente e per tutta la famiglia. Penso che abbiamo reso giustizia al manga originale e spero che sia una pellicola veramente piacevole e affascinante, piena di azione e grandi effetti che tutti possono apprezzare”.

D: Che tipo di ragazzo è Goku? Come lo interpreti?

R: E’ un po’ diverso dal personaggio del manga originale, perché nel fumetto esordisce come il maggiore guerriero del mondo, dotato di poteri favolosi, ma il nostro film è più una storia di formazione su un giovane che trova il suo scopo nella vita e chi è realmente. Lui scopre se stesso. Goku ha un notevole arco narrativo, da sfigato del liceo a salvatore del pianeta. Un momento è uno studente liceale che non riesce a integrarsi, per poi subito dopo essere impegnato in questa ricerca incredibile. Goku simboleggia una moralità positiva e onesta. Lui combatte per il bene e la speranza, con l’obiettivo di creare un posto migliore e più tranquillo in cui vivere.

D: Com’è quando lo incontriamo?
R: Quando vediamo per la prima volta Goku, la gente pensa che sia un po’ strano. E’ pieno di dubbi interiori e non sa come parlare con le ragazze, ma solo come combattere. Vive con il nonno e non conosce nulla del suo passato. Poi, un giorno il nonno muore e Goku decide di compiere un viaggio per vendicarsi dei colpevoli. L’ultima cosa che il nonno gli ha detto è stato di trovare le sette sfere del drago, che sono speciali e leggendarie.

D: Lui capisce che compito importante ha davanti e l’impatto che avrà sul mondo?
R: Lui non lo capisce assolutamente. Inizia come una sorta di asociale un po’ confuso, ma alla fine diventa un eroe che abbraccia il suo destino, trasformandosi nel personaggio che i fan del manga conoscono bene. E’ il classico viaggio dell’eroe, con una persona ingenua che cerca qualcosa.

D: Pensi che gli adolescenti si identificheranno con Goku, considerando che tanti liceali non riescono a sentirsi integrati?
R: Credo di sì. Il liceo è un luogo strano, perché gli adolescenti arrivano da tutte le parti della città e spesso non si conoscono, ma viene detto loro di diventare amici, cosa che spesso è difficile. Per me, è stata dura, quindi penso che i ragazzi si identificheranno molto con questo personaggio come ho fatto io. Personalmente, mi sentivo escluso al liceo. Ero un isolato e pensavo ai fatti miei, non ero fico e non volevo far finta di esserlo per integrarmi con il gruppo dei ragazzi popolari. Quindi la scuola è stata un po’ dura per me. Era una lotta per trovare un equilibrio tra integrarsi e allo stesso tempo rimanere la stessa persona. E’ sempre una grande sfida per gli adolescenti.

D: Era una grande responsabilità interpretare questo popolare e amato personaggio dei fumetti?
R: E’ una grande responsabilità, perché tanti appassionati amano il personaggio e quindi spero che apprezzeranno la mia interpretazione di Goku. Inoltre, credo che ci sarà anche un pubblico nuovo che non ha mai letto i fumetti.

D: Puoi descrivere l’aspetto del personaggio?
R: I fan apprezzeranno la mia apparizione, perché io avevo l’obiettivo di assicurarmi che Goku sembrasse proprio come il personaggio del fumetto, senza risultare completamente ridicolo. Lui inizia come un ragazzo regolare, ma alla fine, quando è Goku a tutti gli effetti, lui ha un’incredibile capigliatura con delle punte. Io sono passato attraverso 30 bombolette di lacca. Non mi sentivo molto a mio agio, perché non sono un grande fan della lacca.

D: C’è molta azione in questo film. Quanto lavoro è stato necessario?
R: L’azione è stata una grande sfida per me e ho provato un forte stress a riguardo. Ho pensato che avrei rovinato tutto, perché non sarei sembrato un combattente credibile e così tutti gli appassionati del manga avrebbero pensato che sono terribile. Io ero veramente preoccupato perché sono decisamente pelle e ossa, mentre Goku è il maggiore guerriero del pianeta. Poi mi sono detto che non dovevo essere un grande combattente e ho capito che come attore dovevo mostrare le emozioni e il coraggio sul mio volto, esprimendo quanto amavo essere quel guerriero. Ho trovato un modo per rapportarmi a Goku come guerriero attraverso le mia passioni, come per esempio lo sport. Poi, ho incanalato questo entusiasmo e l’energia nel combattimento.

D: Quali sono le tue passioni sportive?
R: Io facevo della gare di snowboard quando vivevo a Vancouver, in Canada. Amo lo snowboarding e il kiteboarding, che sono due grandi passioni per me.

D: L’aspetto fisico deve essere stato divertente, una volta superate queste preoccupazioni, considerando che nella realtà sei un tipo sportivo …
R: Sì, è stato fantastico. Si può dire che io sono un drogato di adrenalina quando si tratta di sport estremi. Amo la sensazione che si prova nel fare uno sport duro, perché devi essere completamente concentrato. Spesso, c’è un momento di rottura quando sono sul punto di fare qualcosa di veramente pericoloso e sta per succedere qualche cosa di brutto. In quel momento, proprio di fronte al pericolo, mi sento veramente vivo, il mio cuore aumenta le pulsazioni ed è fantastico. Lo adoro. Fare uno sport che ti costringe a un’attenzione intensa è un po’ come la meditazione. Se non ti concentri, cadrai e ti farai veramente male. Ho scoperto che i combattimenti in questo film sono un’esperienza simile e così è diventata una sorta di meditazione, perché io ero veramente concentrato.

D: Puoi descriverci il tuo allenamento specifico?
R: Ci siamo allenati con la società di stunt 87Eleven. Loro hanno addestrato degli attori per pellicole come The Bourne Supremacy, 300 e Matrix. Ho svolto un rigoroso campo di addestramento e loro erano meravigliosi. Quindi, mi sono allenato duramente e ho veramente cambiato il mio corpo. Il lavoro sulle arti marziali era fatto apposta per il mio personaggio. Ogni giorno lavoravo per 45 minuti, mi riposavo e poi iniziavo l’allenamento per il combattimento. Loro hanno cominciato a insegnarmi i pugni e i calci base e poi diversi stili, come il karate, il kapaweta e il kung fu. Inoltre, era molto presente anche la Capoeira brasiliana, che è decisamente regolare, simile a una danza ed elegante. Poi siamo passati al lavoro sui cavi, che è stata una vera sfida per me. Noi lavoriamo con i cavi, che poi vengono eliminati dalle inquadrature in postproduzione e così sembra quasi che noi stiamo volando. E’ stato difficile per me, perché dovevo indossare una protezione che faceva male e che non era confortevole.

D: Hai seguito una dieta speciale?
R: Avevo un rigoroso piano alimentare. Ho dovuto iniziare facendo sei o sette pasti al giorno. Ho eliminato gli zuccheri e l’alcool, non potevo mangiare pane e pasta, ma solo carne, avocado, frutta e verdura, così come tanti frullati di proteine. E’ stata una dieta salutare, ma anche difficile da rispettare.

D: Quali sono state le scene d’azione più impegnative nel film?
R: Quando combattevo con James Marsters (Piccolo) ho avuto delle difficoltà. Entrambi abbiamo preso un pugno in bocca e una ginocchiata nella zona inguinale. E’ diventato un po’ confuso e doloroso, tanto che abbiamo subito delle ferite. Ma l’addestramento ci ha aiutato molto.

D: Che tipo di ferite hai subito durante le riprese?
R: Mi sono rotto il pollice del piede facendo una ‘spazzata’. Buona parte del set era pieno di asperità. Noi giravamo sul set di un vulcano e io dovevo eseguire una mossa difficile, che comprendeva abbassarsi e girare il piede. Era come fare la ruota sul terreno. Il mio pollice è rimasto bloccato in una di queste fessure nel cemento del vulcano, ma il piede ha continuato ad andare. Il mio pollice si è girato e mi ha procurato un forte dolore. Ma mi è capitato spesso di subire delle piccole ferite durante le riprese di un film e non c’è problema.

D: Puoi parlarci del rapporto del tuo personaggio con Chichi, l’interesse amoroso di Goku, interpretato da Jamie Chung?
R: Jamie è magnifica. Il suo personaggio, Chichi, compare anche nel manga. Goku è affascinato e ossessionato da lei. E’ magnifica, una ragazza veramente affascinante che va in giro con l’atleta migliore e i ragazzi più fichi a scuola. Goku ritiene di non avere assolutamente speranze con lei. Ma poi Goku e Chichi si incontrano nei corridoi, quando lei mi vede fare qualcosa di strano e interessante in cui metto in mostra dei poteri speciali impressionanti e allora mi invita alla festa. Quindi, lui abbandona il nonno per andare a trovarla alla festa ed è allora che il nonno muore, ucciso da una forza malvagia.

D: Com’è stato lavorare con il leggendario Chow Yun Fat? Eri un ammiratore del suo lavoro?
R: Ho imparato molto lavorando con Chow. Era veramente affascinante e una persona magnifica. Ha insegnato a tutti il Tai Chi. Ha un grande senso dell’umorismo e scherzava continuamente, ma è decisamente professionale, perché lavora duro e non abbandona mai il set. Ha un notevole talento fisico e il modo in cui sfrutta il suo corpo è favoloso. Presumo che tutto derivi dai film che ha fatto col regista John Woo. Sono un grande ammiratore del lavoro di Chow Yun-Fat e del periodo cinematografico da cui è emerso.

D: E com’è stato lavorare con James Wong?
R: James era notevole. Per certi aspetti mi ricorda Steven Spielberg, con cui ho lavorato a La guerra dei mondi. James e Steven sono veramente dolci, tranquilli, riservati e di grande talento. Entrambi sono come dei ragazzini. Steven parla molto di come giocava con i treni da piccolo, facendoli scontrare e filmando tutto. James amava giocare con delle piccole action figure ninja, aggiungendo degli effetti sonori. Inoltre, ha una grande immaginazione infantile.

D: Puoi riassumerci qual è, a tuo avviso, il fascino del film?
R: Trovo che la storia sia affascinante, perché mostra il dualismo nell’umanità, il bene contro il male, gli opposti che esistono nella vita e queste forze che si scontrano. Ma in sostanza penso che sia un divertente popcorn movie con dei personaggi magnifici che tutti potranno apprezzare.

D: Eri un appassionato del manga prima di questo film?
R: Io conoscevo Dragonball, ma mi sono veramente interessato alla serie quando ho ottenuto la parte. Lo vedevo in televisione quando ero più giovane assieme al fratello minore di un mio amico, che era un grande appassionato. Ritengo che sia diventato veramente popolare per la generazione venuta subito dopo la mia, ma ho sempre pensato che fosse magnifico. Ovviamente, non avrei mai sognato di essere coinvolto con un film di DRAGONBALL, ma quando ho iniziato a lavorarci ho visto ogni episodio della serie televisiva. Ora, sono affascinato e ossessionato da tutto questo fenomeno.

D: Come hai detto tu stesso, hai lavorato con Steven Spielberg e altri grandi registi fino a questo momento. Come ti hanno ispirato? Queste esperienze ti hanno fornito un senso di fiducia nelle tue abilità?
R: Non penso che un artista sia sempre fiducioso e, a essere onesti, io probabilmente sono la persona più insicura che conosco, anche se probabilmente tutti noi lo siamo. Ritengo che essere un attore ti renda insicuro, perché non c’è nulla di stabile in questa vita. Io penso sempre che questo potrebbe essere l’ultimo film che faccio (risate). Potrebbe succedere veramente, perché in DRAGONBALL: EVOLUTION io vado in giro con un vestito arancione da ninja, quindi non so cosa succederà o cosa penserà la gente. Non mi sento fiducioso, ma amo lavorare con dei registi magnifici. Adoro recitare in film importanti come questo e interpretare ruoli interessanti.

D: Gli osservatori nell’industria cinematografica ti descrivono come una stella in ascesa e da tenere d’occhio. E’ eccitante? E quali sono i tuoi obiettivi?
R: La mia carriera è decisamente eccitante e io amo quello che faccio. Per quanto riguarda gli obiettivi, ritengo che la narrazione sia veramente una parte importante della nostra cultura. In passato, le persone si sedevano intorno al fuoco e gli sciamani della tribù raccontavano delle storie che erano una componente essenziale della vita quotidiana. Penso che ora le pellicole siano una delle ultime cose che ci uniscono e ci mantengono lontani dalla tecnologia rappresentata dai nostri cellulari e dai blackberry. Con un film, noi fuggiamo in una caverna oscura per un paio d’ore, mentre osserviamo delle immagini e sentiamo dei suoni provenienti dallo schermo. Queste sono le nostre storie, quindi se riuscirò a ricevere altre proposte dopo questo film meraviglioso, mi piacerebbe continuare a recitare e magari creare le mie storie personali. Le persone mi hanno fornito delle opportunità magnifiche e io voglio restituire qualcosa.

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

Le mie fiction più esilaranti:
Il rapimento di Conan! Detective Ai!
Un nuovo supereroe?! Lo scontro finale con l'organizzazione nera!
La pulzella e l'eroe! Un duo formidabile!
Stupendoman colpisce ancora!

Citazioni da Calvin & Hobbes:
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi. (There's never enough time to do all the nothing you want.)

Se fai il lavoro male, dopo magari non te lo fanno fare più. (If you do the job badly enough, sometimes you don't get asked to do it again.)

La realtà continua a rovinare la mia vita. (Reality continues to ruin my life.)

Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci. (Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us.)

Se vuoi peggiorare una brutta giornata, passala desiderando l'impossibile. (To make a bad day worse, spend it wishing for the impossible.)

Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla. (As far as I'm concerned, if something is so complicated that you can't explain it in 10 seconds, then it's probably not worth knowing anyway.)

imageXimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/3/2009, 15:18Quote

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Uscirà tra una settimana in Giappone Dragonball Evolution: il film ora ha una durata definitiva - 89 minuti, un'ora e mezza.

Ecco altre due foto ufficiali. Si tratta di Gohan e di Mai:
image
image

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi. (There's never enough time to do all the nothing you want.)

Se fai il lavoro male, dopo magari non te lo fanno fare più. (If you do the job badly enough, sometimes you don't get asked to do it again.)

Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci. (Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us.)

Se vuoi peggiorare una brutta giornata, passala desiderando l'impossibile. (To make a bad day worse, spend it wishing for the impossible.)

Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla. (As far as I'm concerned, if something is so complicated that you can't explain it in 10 seconds, then it's probably not worth knowing anyway.)

imageXimage

view post Posted on 21/3/2009, 15:12Quote

Pubblichiamo una nuova intervista di studio di Dragonball Evolution, realizzata da Elaine Lipworth, questa volta dedicata a Emmy Rossum, la giovane attrice che interpreta Bulma.

D: Com’è stato andare in Messico per realizzare questo film basato su un manga popolarissimo?
R: E’ stato incredibilmente eccitante e anche un po’ inquietante all’inizio, sapendo quanto i fan adorino questo manga. Allo stesso tempo, questo ci ha fornito un obiettivo reale, perché noi raccontavamo una storia che molte persone volevano vedere. Io interpreto Bulma, che è intelligente e decisa, una donna che si eccita facilmente, così come è portata ad annoiarsi. Penso che sia molto divertente da incarnare ed ero veramente eccitata dal personaggio. E’ una donna forte, potente, sicura, impertinente e decisamente sexy.

D: Lei ha una carriera impressionante, non è vero?
R: Bulma è una scienziata notevole che lavora alla Capsule Corporation, una società diretta da suo padre. Bulma è chiaramente la ragazza più intelligente del mondo e lei non ha timore di dichiararlo apertamente a tutti. Lei crede onestamente di poter fare qualsiasi cosa meglio degli altri. Sentire una persona reale dire una cosa del genere è assolutamente ridicolo, quindi penso che sia questo che generi la comicità del ruolo. Nel manga, è pazza per i ragazzi, una caratteristica che in parte conserva anche nel film. E’ per questo che è così interessante. E’ divertente vedere una ragazza incredibilmente intelligente e ben addestrata all’uso delle armi, ma completamente ossessionata dai ragazzi. Penso che sia una combinazione fantastica, che la rende una personalità interessante con tanti contrasti.

D: Qual è il rapporto di Bulma con Goku, interpretato da Justin Chatwin, e con il personaggio di Chow Yun-Fat, Muten?
R: Il mio rapporto con Justin Chatwin è come quello tra fratello e sorella e quindi comprende anche una certa dose di discussioni familiari. E’ veramente divertente. Buona parte della mia comicità dipende dal rapporto con Muten (Chow Yun-Fat). E’ un vecchio eccentrico, ma molto saggio e divertente. Noi abbiamo un rapporto simile a quello che i personaggi vivono nel manga. I protagonisti sono tutti impegnati in questa notevole avventura per trovare le sfere del drago, ognuno con le proprie ragioni personali, ma poi scoprono che c’è un grosso pericolo per il mondo e che stanno fronteggiando un nemico reale, Piccolo. Devono modificare i loro scopi, che in origine erano piuttosto egoisti.

D: In cosa consiste il viaggio di Bulma?
R: Nel manga, lei cerca le sfere del drago perché trovandole potrà veder esaudito un desiderio, che nel suo caso è quello di avere un ragazzo perfetto. Nel nostro film lei vuole trovare tutte le sfere del drago perché ritiene che unendole, potrà dare origine a una fonte di elettricità senza limiti e sarà in grado di fornire energia a tutto il mondo. E’ una scienziata e un’inventrice incredibile, un genio assoluto.

D: Lei ha un’importante formazione accademica, avendo studiato per un po’ alla Columbia University. Così, dovrebbe avere delle buone basi per interpretare questa giovane donna brillante…
R: Sì, sono portata verso le scienze e lo studio e a scuola ero bravissima in matematica. Stranamente, non ero così brillante in letteratura inglese, cosa che non ha senso perché ora sono molto creativa, compongo canzoni e recito. Ritengo che Bulma sia molto più simile a me di quanto mi piaccia ammettere. Entrambe siamo delle persone che puntano in alto. Ma all’università ho scoperto, mentre studiavo inglese e francese, che ci sono tante persone intelligentissime. Ci saranno sempre centinaia di individui più brillanti di te.

D: Tornerà al college?
R: Non so, non l’ho terminato e per tanti motivi mi piacerebbe farlo, ma forse no, perché ritengo che l’istruzione prosegua anche fuori dal college. Per esempio, quando ero a Durango, in Messico, per realizzare questo film, ho imparato molte cose sulla cultura, le ricette e la storia, così come ho studiato la loro architettura. Sono veramente fortunata ad avere un lavoro che mi permette di viaggiare in tutto il mondo. Io imparo tante cose su culture differenti e la storia dovunque vada. E’ un tipo di apprendimento molto più viscerale di quello che si ha nel college, quando, per esempio, ti trovi in Egitto a vedere le Piramidi.

D: Quali sono state le sfide maggiori del film per lei?
R: Io dovevo essere più forte possibile. L’aspetto fisico del ruolo era impressionante. Dovevo imparare come guidare una motocicletta senza uccidere nel frattempo Justin Chatwin e condurre una Spyder, una moto a tre ruote, due davanti e una dietro. E’ stato fantastico.

D: Quant’azione c’era per lei in questo ruolo?
R: C’era tantissima azione. Anche se Bulma nel manga originale non è la combattente più brava, era molto importante per Jim Wong, il nostro regista, che io fornissi chiaramente la sensazione di essere una guerriera. E devo dire che diventare una guerriera per il ruolo mi ha veramente cambiato. Non è una cosa che si può fingere, cambia il modo in cui cammini, pensi e parli. Questa forza è chiara in ogni piccolo gesto che fai. Così, abbiamo affrontato un rigoroso programma di addestramento. Tutto il cast si è allenato in gruppo con dei professionisti degli stunt, che lavorano per la società 87Eleven. Siamo diventati veramente forti e fare tutto questo insieme ci ha reso un gruppo unito di veri guerrieri.

D: Cosa ha imparato?

R: Ho dovuto imparare il tai chi e personalmente mi sono addestrata con i marines per sparare. Il mio personaggio è esperta di armi, quindi avevo tre pistole. Sono andata in un poligono di tiro con i ragazzi ed è stato veramente fantastico, nonostante nella realtà io sia assolutamente contraria a ogni tipo di violenza. Ma mi è piaciuto tirar fuori il mio lato maschile. Oltre a imparare ad andare in motocicletta, dovevo anche sparare, con una mano impegnata a guidare e l’altra a sparare.

D: Quanta sicurezza le ha fornito questo allenamento?
R: Mi ha fatto sentire molto potente. E’ stata una grande sfida, ma anche molto eccitante. Quale altro lavoro c’è, se non essere una guardia del corpo o stare nell’esercito o nei marine, dove puoi imparare a sparare e guidare una moto?

D: Ci sono stati dei momenti in cui ha avuto paura?

R: C’era una scena con una macchina che vola, una delle invenzioni di Bulma per la Capsule. Era un Hummer modificato, decisamente militare all’interno, con degli spigoli fatti di acciaio, così tutti ci siamo feriti alla braccia. Dovevamo girare una sequenza in cui cado dalla macchina e qualcuno tenta di salvarmi. Ho preso diverse botte e le mie costole erano piene di lividi. Ma non mi posso proprio lamentare, è stata un’esperienza fantastica. Io per lavoro pendo da una macchina volante, è fantastico. Posso far finta di essere questo folle personaggio divertente. E’ proprio uno spasso.

D: Qual è il suo aspetto nei panni di Bulma?
R: Ho i capelli blu e sono veramente elegante, perché Bulma si preoccupa molto del suo aspetto. Lei indossa sempre abiti firmati e io avevo una tuta in lattice, che è anche un completo da guerriera, estremamente rigida, con dei grandi stivali da combattimento. E’ stato veramente divertente avere quell’aspetto e usare la mia immaginazione per diventare Bulma.

D: Come si sente nel rappresentare un’importante pin up su Internet per i maschi adolescenti che adorano il suo personaggio e la vera Emmy Rossum?
R: E’ fantastico, veramente un piacere. La speranza è che io potrò godermi il fatto di essere sexy per i prossimi quindici anni della mia vita. Se i ragazzi pensano che io sia tale, mi godrò questa sensazione il più possibile.

D: Qual è stata la cosa più interessante per lei nella realizzazione di questo film?
R: E’ stato straordinario far parte di questa pellicola, che è basata su una serie di enorme successo. E’ una cosa che le persone sono eccitate di vedere, divertente e pieno di avventure. Un film è per sempre, quindi io un giorno sarò in grado di mostrarlo ai miei figli, così come la gente potrà farlo vedere ai loro ragazzi. Penso che sia fantastico far parte di una pellicola come questa, completamente diversa da tutto quello che ho fatto in passato.

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 26/3/2009, 15:11Quote

Sono online alcune nuove immagini di Dragonball Evolution: si tratta di foto di produzione che mostrano i protagonisti durante alcune scene del film. La particolarità è che in molte foto sono presenti le Sfere del Drago, vere protagoniste della pellicola con Justin Chatwin.

image image
imageimage
imageimage
imageimage

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 28/3/2009, 21:46Quote

In una intervista a IGN, James Marsters ha parlato di come si è calato nel ruolo di Piccolo, il villain di Dragonball Evolution. Una figura veramente iconica che non è stato semplice rappresentare sul grande schermo.

Dragonball ha un seguito immenso. Quando hai firmato il contratto eri consapevole di quanto è famoso?
Certo, io ero uno dei fan. Ho visto ogni episodio di Dragon Ball Z, e due terzi di Dragon Ball GT, e metà Dragon Ball - solo perchè era difficile da trovare. Ad ogni modo lo conosco molto bene. Ho un bambino che è cresciuto guardandolo, e ne abbiamo parlato molto spesso. Abbiamo le action figure, e io faccio sempre la parte di Piccolo.

Quindi quando è arrivata questa possibilità vi sarete eccitati entrambi.
Decisamente. E' stato il primo ruolo di cui a lui importasse veramente qualcosa. Ai bambini interessa se tu sei a casa a Natale, non gli interessa il tuo lavoro. Ma questa volta è come se mi avesse detto "Papà, ecco una cosa che voglio vedere!" Io interpreto sempre i villain, e mi ricordo che quando interpretai un agente del tempo mi chiese: "Papà, ma vinci questa volta?" e io: "Beh, sono il villain." e lui: "Beh... OK, pazienza."

Conosci molto bene Piccolo. Come sarà nel film, rispetto a quello che conoscono gli spettatori?
Questo personaggio non ha molto in comune con Dragon Ball Z, perché questa storia accade molto prima di Dragon Ball Z. Nel trovare il materiale che abbiamo adattato ci siamo basati solo su Dragon Ball. In Dragon Ball Piccolo è molto vecchio. E' un tizio verde che cammina con il bastone. Alla fine della serie, quando combatte con Goku (che nel manga ha solo 7 anni) si toglie il mantello, e ci si sorprende addirittura che abbia un corpo. Quindi la mia base per Piccolo era "Rendiamolo vecchissimo". Non sarà decrepito come nel manga, perché è l'unico villain in questo film e dobbiamo renderlo un po' potente. Ma non vogliamo mostrare il Piccolo giovane, perché nella storia Piccolo torna sulla Terra alla ricerca delle Sfere proprio perché vuole ringiovanire.

Sei molto esperto di Dragonball. E le altre star? Venivano a chiederti dei consigli?
[Ride] Penso che se qualcuno di loro non conosceva nulla di Dragonball deve essersi messo a leggere i manga e vedere gli anime prima delle riprese, perché l'impressione sul set era che tutti lo conoscessero. Non parlavamo della trama di Dragon Ball Z. C'è abbastanza trama di cui parlare in Dragon Ball. Non iniziai a parlare di Vegeta o Bojack, né Buu. Sarebbe stato tutto troppo complicato.

Con i fan c'è sempre il problema della fedeltà al materiale originale. Essendo tu stesso un fan, puoi parlare di questo aspetto?
Beh, ecco il problema. Penso che ci siamo presi un rischio artistico perché abbiamo deciso di essere estremamente rispettosi del materiale originale. Penso che Akira Toriyama - spero, visto che non gli ho mai parlato - sia stato molto contento del fatto che il film non inizi con Dragon Ball Z. La prima inquadratura del nostro eroe non è un Goku biondo che spara un enorme palla di energia facendo esplodere una montagna. Sarebbe stato molto bello, ma non sarebbe stato il giusto inizio per la storia. Il vero inizio, per il manga, è con un bambino di 7 anni. Quando diventa quel ragazzone biondo lo conosciamo già.

Nel film, però, non avrà 7 anni, ma 17, o meglio siamo nel giorno del suo 18esimo compleanno. Tematicamente è la stessa cosa, anche se è più vicina a Dragon Ball Z. Rimaniamo comunque più vicini al tipo di Goku "agli inizi", presente in Dragon Ball. Con il primo Spider-Man accadde lo stesso: la gente si chiedeva dove fosse l'azione, dove fossero gli effetti visivi, e Sam Raimi rispondeva: "dobbiamo cominciare dall'inizio, ecco cosa stiamo facendo." Sono orgoglioso che la produzione si sia preso questo rischio, in questo modo quando Goku sarà enorme il pubblico sarà più coinvolto. Chi conosce solo Drabon Ball Z e vuole solo quello dovrà abituarsi e farsene una ragione. Chi veramente conosce il materiale originale sarà contento.

Ovviamente già hai esperienza con il makeup. Come è stata l'esperienza questa volta?
Santo cielo. La prima volta che abbiamo iniziato il makeup ci abbiamo messo 14 ore. Era tutta colpa mia, ero troppo dettagliato nel dare indicazioni su come invecchiarmi. Loro avevano già i pezzi pronti: circa dieci parti differenti con le quali componevano il mio look. Il problema era dipingerci sopra, perché io continuavo a esclamare "No, non sono abbastanza vecchio! Ancora, ancora!" Alla fine del processo il truccatore era così arrabbiato che mi colpì. Volevo essere il più decrepito possibile. Alla fine riducemmo il processo di diverse ore. Giravamo dalle 12 alle 14 ore al giorno, più sei ore circa di makeup. Giornate molto lunghe.

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 29/3/2009, 20:12Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Namecciani
Location: Palazzo di Dio, stanza matrimoniale al secondo piano, quella di Piccolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 02:24

oddiooooo è un genio!!! amo james masters!!!! *____________* (eheh l'agente del tempo era in torchwood ed era mitico *________*) comunque oggi per la prima volta ho visto il trailer italiano su coming soon, ormai ci siamo

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/4/2009, 14:07Quote

Uscirà domani anche in Italia Dragonball Evolution. James Marsters, che interpreta Piccolo, così parla del suo personaggio - rivelando molto:
(Metto sotto spoiler, così, chi desidera, non si rovina quello che si vedrà di Piccolo. Nd Calvin)

Io interpreto un personaggio che è stato in prigione per duemila anni senza uno specchio nel quale riflettersi. Era bello, potente e sexy e dopo duemila anni di prigione esce, si guarda allo specchio e scopre di essere decrepito. Odia chi lo ha messo in prigione e vuole uccidere lui, la sua famiglia e l'intero paese che questa persona tentava di proteggere. In questo caso, però, il paese è la Terra...

Lo interpreto come se fosse un prigioniero. Ha passato molto tempo in prigione e incontra questo ragazzino che crede di poterlo fermare rubandogli le sfere del drago. "Stai scherzando? Vuoi un pugno o cosa? Sono stato in prigione duemila anni, non ci provare nemmeno ragazzino..."!

Tutto questo per spiegare che alla fin fine Piccolo non è semplicemente un personaggio "malvagio" fine a se stesso...

Il regista James Wong, invece, spiega a Newrama qualcosa di più su Goku e sulle Sfere del Drago:
(Metto pure questo sotto spoiler, così potete non rivelarvi la storia del film. Nd Calvin.)

Di per sè una sfera non fa nulla, ma messe insieme la leggenda dice che avvereranno un solo grande desiderio del loro possessore. Goku ottiene questo strano regalo al suo compleanno, ma cerca comunque di essere un normale teenager. Gli piace una ragazza, pure, ma dopo che Piccolo uccide suo padre (cercando anche una delle sfere) tutto cambia. Piccolo, scopriamo, era un guerriero proveniente da un altro Pianeta per conquistare la Terra. In passato venne catturato da questi mistici che lo imprigionarono. Piccolo, Goku e i suoi amici dovranno combattere per ottenere le sfere prima dell'eclissi...

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 3/5/2009, 17:21Quote

La rabbia esplode! Super Sayan 2!

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:10, 27 minuti fa

lo visto al cinema

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/5/2009, 19:29Quote

CITAZIONE (DjsanCJ @ 3/5/2009, 18:21)
lo visto al cinema

Se desideri, puoi commentare il film qui.

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 18/5/2009, 13:51Quote

Durante una intervista in Olanda, James Marsters ha commentato i risultati deludenti di Dragonball Evolution: demolito dalla critica, il film ha incassato solo 56 milioni di dollari in tutto il mondo. Marsters spiega che difficilmente sarebbero riusciti a realizzare Dragonball in altro modo:

"E' complicato, perché la mitologia intorno a Dragonball è così complessa. Ammetto di rimpiangere che il film non sia stato gestito meglio, ma se dovessi mettere delle idee mie per risolvere i problemi di un film che deve durare massimo due ore o un'ora e mezzo, non troverei nulla, salvo semplificare il più possibile. E' quello che abbiamo cercato di fare nello script del film. Tuttavia, sarebbe stato meglio inserire un po' meno ramanzine cinesi..."

Attualmente il film ha incassato circa 56 milioni di dollari in tutto il mondo, solo otto negli Stati Uniti. L'ipotesi di un sequel è ormai praticamente scomparsa, la speranza dei fan è che tra qualche anno i diritti di produzione vadano a qualche altra major che realizzerà un reboot.

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 21/5/2009, 00:05Quote

Group: Namecciani
Location: Palazzo di Dio, stanza matrimoniale al secondo piano, quella di Piccolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 02:24

mi dispiace comunque, secondo me il film ha i suoi meriti e sarebbe stato interessante vedere un sequel, con vegeta magari, mi dispiace che le cose siano andate così

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/5/2009, 15:14Quote

Justin Chatwin ha parlato di Dragonball Evolution durante un programma tv nel quale tre studenti gli facevano delle domande sulla sua carriera. L'attore ha parlato di alcuni retroscena interessanti, come il fatto che quando i suoi amici gli parlarono dei fan su internet andò a visitare un po' di siti dedicati a Dragonball e si mise a mangiarsi le unghie leggendo che la maggior parte di loro aveva odiato la sua performance. Così, Chatwin ha deciso di non prestare troppa attenzione al web, soprattutto perché a lui il film è piaciuto ed è stata una delle esperienze più divertenti della sua vita.

Nei tre filmati bootleg sottostanti potete vedere l'intera intervista, che include anche numerose scene del backstage del film, e persino qualche scena tagliata, dalla quale apprendiamo che molto del combattimento finale tra Goku e Piccolo è stato tagliato (tra cui una inquadratura in cui Piccolo schiaccia la testa di Goku contro una parete di roccia nel filmato 3), ma non solo...

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 28/5/2009, 13:58Quote

Sono otto le scene tagliate da Dragonball Evolution che troveremo nel DVD e Blu-Ray edizione speciale del film. Lo rivela BBFC, che elenca scena dopo scena gli otto spezzoni esclusi dalla copia del film che abbiamo visto al cinema, per un totale di undici minuti.

A fianco, anche la durata:

00:01:19:06 GOKU APPRENDE NOTIZIE SUL KI
00:01:22:05 GOKU SOLLEVA UN'AUTO
00:01:16:03 GOKU INCONTRA BULMA
00:00:31:14 GOKU VEDE LA SUA TORTA DI COMPLEANNO
00:01:55:14 MONTAGGIO ESTESO AL BAR
00:01:42:11 FULUM ESTESI
00:02:00:03 ESTESO SIFU NORRIS/ROSHI
00:00:49:22 MAI MUORE PUGNALATA

Dragonball Evolution uscirà in DVD e Blu-Ray Disc il 28 luglio negli Stati Uniti.

Nell'edizione speciale saranno presenti questi contenuti:
* 8 scene tagliate
* Featurette ("Goku’s Workout: Stunt Work", "Fox Movie Channel Presents: Making a Scene", "Fox Movie channel Presents Life After Film School with Justin Chatwin")
* Video musicale “Worked Up” di Brian Anthony
* Gli errori sul set
* Gioco "Goku's Quest"
* Copia digitale del film

Qui sotto potete vedere la copertina:
image

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

view post Posted on 3/8/2009, 14:29Quote

Arriverà nei negozi italiani il 26 agosto Dragonball Evolution, in due edizioni: una edizione speciale COMBO a due dischi, che conterrà sia la versione DVD (senza contenuti speciali) che quella Blu-Ray Disc, e in una edizione DVD a disco singolo (con i contenuti speciali).
Nell'edizione speciale saranno presenti questi contenuti, come per l'edizione americana:

* 8 scene tagliate
* Fox movie channel presenta: realizzare una scena
* Dragonball EvolutionFox movie channel presenta: la vita dopo la scuola cinematografica – con Justin Chatwin
* Arti marziali
* “La ricerca di Goku” – gioco
* Video musicale “Worked Up” di Brian Anthony
* Gli errori sul set
* Gioco "Goku's Quest"

Preso da Bad Taste.it

Il mio forum:

image

imageXimage

148 replies since 19/10/2007, 15:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- Skin designed by Sweet Melancholy -
AFFILIAZIONI
Image and video hosting by TinyPic Detective Conan Fans Forum Detective Conan Forum Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic ~ Kodomo no Omocha ~ © Image Hosted by ImageShack.us
Venite a trovarci su Bleach Fan Reloaded... Non ve ne pentirete Pokemon Angelic Destiny Anime Pucciose Forum Naruto Fan Forum Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic AnimeFun! Image and video hosting by TinyPic
Evil's Revival Il mondo di The Sims! Image Hosted by ImageShack.us
Kingdom Hearts GdR Kingdom Hearts Planet Banner SPAZIO LIBERO
SPAZIO LIBERO Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic SPAZIO LIBERO Naruto Ninja Universe
SPAZIO LIBERO MangaLegend
COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4 COLONNA5 COLONNA6 COLONNA7 COLONNA8 COLONNA9
COLONNA1 COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4 COLONNA5 COLONNA6 COLONNA7 COLONNA8 COLONNA9
COLONNA1 COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4 COLONNA5 COLONNA6 COLONNA7 COLONNA8 COLONNA9

Skin designed by Zeus00 of the IF Skin Zone adapted for ForumFree by Gilraen Helyan